Certificazioni - Teleconsys S.p.A.
Italian English

ISO 9001:2015

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ

ISO/IEC 27001:2013

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

ISO 45001:2018

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

CAMPO DI APPLICAZIONE
Progettazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi ed infrastrutture in ambito: comunicazioni, information technology e operational technology con relativa formazione. Assessment, progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza dei dati e delle informazioni e relativa formazione.

Analisi, progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di applicazioni informatiche, erogate anche in modalità SaaS e relativa formazione. Analisi, progettazione, customizzazione / parametrizzazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi informativi, sia on premise che in cloud e relativa formazione.

Servizi specialistici di conduzione applicativa e sistemistica, gestione, monitoraggio e manutenzione delle componenti hardware, software e sicurezza di infrastrutture ICT e Data Center. Help Desk e Service Desk. Commercializzazione di hardware e software.

ISO/IEC 27017:2015

AMBITO | LINEE GUIDA PER L’APPLICAZIONE DEI CONTROLLI DELLA ISO/IEC 27002 AI SERVIZI IN CLOUD

ISO/IEC 27018:2019

AMBITO | LINEE GUIDA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI NEL CLOUD PUBBLICO

CAMPO DI APPLICAZIONE
Servizi tecnologici in ambito cloud (Iaas - PaaS - SaaS): progettazione di architetture logiche e fisiche, sviluppo, implementazione, migrazione, sicurezza delle informazioni, conduzione, monitoraggio e gestione degli incidenti.

ISO/IEC 20000-1:2018 (ITA)

ISO/IEC 20000-1:2018 (ENG)

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DEI SERVIZI IT (ITA & ENG)

CAMPO DI APPLICAZIONE
Installazione ed assistenza di applicazioni informatiche, erogate anche in modalità SaaS. Installazione ed assistenza di sistemi informativi, sia on premise che in cloud.

Installazione ed assistenza di sistemi ed infrastrutture in ambito: comunicazioni, information technology e operational technology. Servizi specialistici di conduzione applicativa e sistemistica, gestione, monitoraggio e manutenzione delle componenti hardware, software e sicurezza di infrastrutture ICT e Data Center. Help Desk e Service Desk.

UNI 31000:2018 (ITA)

UNI 31000:2018 (ENG)

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DEI RISCHI ENTERPRISE (ITA & ENG)

CAMPO DI APPLICAZIONE
Gestione dei rischi enterprise e delle opportunità a supporto di: Analisi, progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di applicazioni informatiche, erogate anche in modalità SaaS e relativa formazione. Analisi, progettazione, customizzazione/parametrizzazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi informativi, sia on premise che in cloud e relativa formazione.

Progettazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi ed infrastrutture in ambito: comunicazioni, information technology e operational technology con relativa formazione. Assessment, progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza dei dati e delle informazioni e relativa formazione.

Servizi specialistici di conduzione applicativa e sistemistica, gestione, monitoraggio e manutenzione delle componenti hardware, software e sicurezza di infrastrutture ICT e Data Center. Help Desk e Service Desk. Commercializzazione di hardware e software.

ISO/IEC 14001:2015

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

CAMPO DI APPLICAZIONE
Analisi, progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di applicazioni informatiche, erogate anche in modalità SaaS e relativa formazione. Analisi, progettazione, customizzazione/parametrizzazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi informativi, sia on premise che in cloud e relativa formazione. Progettazione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi ed infrastrutture in ambito: comunicazioni, information technology e operational technology con relativa forma zione. Assessment, progettazione e realizzazione di soluzioni di sicurezza dei dati e delle informazioni e relativa formazione. Servizi specialistici di conduzione applicativa e sistemistica, gestione, monitoraggio e manutenzione delle componenti har dware, software e sicurezza di infrastrutture ICT e Data Center. Help Desk e Service Desk. Commercializzazione di hardware e software.

ISO 56002:2019

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DELL'INNOVAZIONE

CAMPO DI APPLICAZIONE
Sistema di gestione dell’innovazione a supporto della trasformazione digitale e della sostenibilità rispetto ai criteri ESG (Environmental - Social - Governance). Guidare le aziende nell’adozione di un approccio consistente a tutti gli aspetti della gestione dell’innovazione. Fornire l’architettura e le linee guida di riferimento per il disegno e l’implementazione di sistemi di gestione dell’innovazione dalla comprovata efficacia. Delineare i temi chiave da affrontare per una corretta gestione dell’innovazione: dalla definizione degli obiettivi strategici di innovazione al monitoraggio e miglioramento del sistema di gestione stesso. E, per ciascuno dei temi chiave che compongono l’architettura del sistema di gestione dell’innovazione, approfondire obiettivi manageriali e linee guida per raggiungere gli obiettivi.

UNI/PdR 125:2022

AMBITO | SISTEMA DI GESTIONE DELLA PARITÀ DI GENERE

CAMPO DI APPLICAZIONE
Sistema di gestione dell’inclusione, per mostrare agli stakeholder l’impegno sul tema Gender Equality, e per determinare e monitorare precisi obiettivi per il miglioramento di: analisi, progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di applicazioni informatiche, erogate anche in modalità SaaS e relativa formazione.

Questa certificazione ha l’obiettivo di supportare un percorso di cambiamento culturale nelle organizzazioni e nella Società, necessario per raggiungere una più equa parità di genere superando la visione stereotipata dei ruoli, attivando la grande risorsa dei talenti femminili per stimolare la crescita economica e sociale del Paese.