Teleconsys partecipa al convegno AFCEA Roma: 5G Ecosystem e Cyber-security nei contesti civili e militari
Teleconsys, insieme a Leonardo, Fortinet e Digital Platform, parteciperà il 7 ottobre 2021 al convegno AFCEA: 5G Ecosystem e Cyber-security nei contest civili e militari che si terrà a Roma presso la Casa dell’Aviatore.
Stefano Della Valle, responsabile del IOTA Competence Center di Teleconsys, terrà un intervento dal titolo “Trusted IOT Platform over 5G”.
Il convegno è dedicato alla quinta generazione di comunicazioni mobili che offre potenzialità enormi per lo sviluppo di servizi ai cittadini e alle imprese, rendendo gli attuali sistemi di comunicazione estremamente più efficienti, in termini sia di banda e velocità delle connessioni, sia di qualità dei servizi, affidabilità, continuità e sicurezza.
La crescita esponenziale di dispositivi IoT collegati alle reti di comunicazione e alle infrastrutture critiche, combinata con lo sviluppo delle reti 5G necessarie, sta creando un ambiente ricco di insidie in ambito cybersecurity, poiché gli accessi e connessioni ai dispositivi IoT / 5G non sono tutti conformi agli standard minimi di sicurezza e quindi rappresentano possibili punti di accesso e attacco cyber alla rete stessa.
Teleconsys presenterà la sua soluzione basata sulla tecnologia di registro distribuito IOTA per l’identificazione sicura degli oggetti e per la certezza dell’autenticità ed immutabilità del dato trasmesso.