Teleconsys porta luce sostenibile a scuola
Potresti pensare che una lampadina sia solo una lampadina. Non è cosi, è molto di più. Questo è ciò che abbiamo imparato lavorando con Liceo Scientifico Cannizzaro di Roma a modernizzare la loro aula magna. Abbiamo avviato un progetto nella nostra comunità che ha beneficiato direttamente gli studenti (migliore illuminazione), la scuola (minori costi energetici) e di nuovo gli studenti (coinvolgendoli direttamente nel processo di selezione della soluzione).
Il risultato? Un’aula magna migliore e studenti che ora sanno qualcosa in più su brainstorming, collaborazione, sviluppo progetti, budget e implementazione. Abbiamo reso contento anche gli insegnanti e gli amministratori desiderosi di coinvolgere le aziende private all’interno dell’istituto per collaborare a progetti innovativi.
Che lampadine abbiamo scelto? Alla fine abbiamo (tutti gli stakeholder) selezionato la soluzione Philips Dynalite* con Dimmer DALI-2 con controllo driver LED e firmware INT-2021. La soluzione include un’interfaccia miniaturizzata 8 Input a contatto pulito. Infine abbiamo installato sensore con tecnologia PIR e PE per sistemi DALI Multimaster e sensore di luminosità.
Il risultato è una grande sala che ora funziona in base a come viene utilizzata. I professori sono felici, gli studenti sono felici e noi siamo felici.